La Fantasia diventa Storia: TENTAZIONE PARADISO

Categorie:

Curiosità

  • mail

Un angolo di paradiso.
Per me il gelato è sempre stato questo: il posto in cui trovare rifugio, il luogo della creatività, il modo migliore per esprimere al meglio tutte le idee che mi vengono in mente, tutti gli abbinamenti particolari, tutte le innovazioni che permettono alla tradizione di rinascere.

Il gelato ha la straordinaria capacità di rendere tutto un po' più speciale del solito.

Dovevo riuscire a trasformarlo in un paradiso a tutti gli effetti.

L'immancabile mascarpone di Guglielmo, come base per il principe dei gusti: riuscivo, così, a creare una soffice nuvola bianca, su cui potevano adagiarsi i palati dei più golosi.

A colorare il tutto di una tonalità leggermente dorata, non serviva altro che un pezzetto di paradiso, di kinder paradiso.

Pan di Spagna e crema al latte, con quel sapore unico e caratteristico che manda in visibilio tutti, grandi e piccini, golosi di tutte le età.

Bastava davvero così poco a dare vita a quel posto perfetto, il luogo che non delude mai e che rappresenta la tentazione più grande: quella del gusto.

Lasciarsi tentare da un paradiso del genere non potrà mai essere un peccato: peccato mortale sarebbe, piuttosto, tenersi lontani dalla tentazione paradiso.

Cosa aspettate?
Adagiati su una nuvola bianca, assaporerete il gusto del paradiso: mordetene un angolo. Vi farà impazzire.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: