Bretza estiva

Categorie:

Secondi

  • mail

Uno street food...a casa nostra, per combattere il caldo con un mix di freschezza e genuinità, ma senza rinunciare a quel pizzico di gusto e a una bella dose di fantasia e creatività che, insieme, non guastano mai.
Una base “solida” e già gustosa di per sé, il bretzel, a cui sono stati aggiunti ingredienti semplici ed estivi, i pomodorini e le zucchine grigliate, insieme con un burger dettato dalle leggi della creatività e dall'inconfondibile profumo del prezzemolo, che accompagna il piatto e lo rende ancora più speciale.
Poche, semplici mosse per farvi sentire in spiaggia, in un boccone.
Mettiamoci all'opera!

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    10 minuti
  • Cottura:

    10 minuti
  • Dosi:

    1 persona

Gli ingredienti:

1 bretzel
2-3 pomodorini
prezzemolo q.b.
sale
½ zucchina
olio
-Per il burger di tonno: 1 confezione di tonno
sale
pepe q.b.
prezzemolo q.b.
1 uovo
pangrattato q.b.

La preparazione:

Tagliare la zucchina a fettine sottili e grigliare queste ultime sulla piastra caldissima, poi condirle con olio, sale e prezzemolo.
Condire anche i pomodorini, tagliati a fette.
Mescolare il tonno sgocciolato con l'uovo, un pizzico di sale, una macinata di pepe e pangrattato quanto basta per avere un composto omogeneo, profumando con del prezzemolo.
Formare un burger, cercando di dargli una forma simile a quella del bretzel, e cuocerlo in padella con un filo d'olio, girandolo a metà cottura.
Tagliare il bretzel e farcirlo con il burger, i pomodorini e le zucchine grigliate, completando con del prezzemolo tritato.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: