Tortino di cous cous

Categorie:

Primi

  • mail

Un piatto facile e veloce, in cui, tra uno strato di cous cous e l'altro, si celano due parti cremose e delicate di mozzarella filante, che renderanno questo primo leggero e sofisticato ancora più gustoso e speciale. Un mix di ingredienti semplici, ma saporiti e intensi, celati nella coppia pancetta-prosciutto cotto, che renderà il piatto deciso al punto giusto.
La ricerca dell'equilibrio continua anche in questo caso, è sempre l'obiettivo principale: la delicatezza si mescola all'intensità, il dolce al saporito, e il gusto semplice del cous cous si veste di un abito che non dimenticherete facilmente e che non vedrete l'ora di assaporare di nuovo al più presto.
Buon appetito!

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    20 minuti
  • Cottura:

    10 minuti
  • Dosi:

    2 persone

Gli ingredienti:

180g di cous cous
80g di pancetta
100g di prosciutto cotto
olio
sale
pepe q.b.
1 mozzarella

La preparazione:

Far rinvenire il cous cous, ricoprendolo di acqua calda per circa 1/2 cm dalla superficie, poi sgranarlo e condirlo con olio, sale e pepe. Nel frattempo, in una padella, far rosolare la pancetta e il prosciutto cotto a pezzettini, mescolando senza aggiungere grassi. Passare velocemente in padella la mozzarella, precedentemente fatta a fette, e poi stratificare, con l'aiuto di un coppapasta, alternando il cous cous alla mozzarella e completando con una "rosa" di prosciutto.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: