Arte in Cucina: Torta Rustica
Categorie:
Curiosità •

La nostra Ivana ci regala un'altra delle sue strepitose creazioni, bellissime da ammirare, buonissime da mangiare.
E così ci racconta questa sua meravigliosa torta partendo da un pensiero che sembra rappresentare al meglio il suo modo di fare, di essere e di cucinare.
“La vita è come una ricetta: se segui i soliti ingredienti, farai la torta, ma già saprai che gusto avrà; gli altri la assaggeranno, apprezzeranno, ma dimenticheranno presto. Ci vuole sempre un pizzico di genialità e fantasia in ogni ricetta per far sì che essa non muoia con l’ultimo assaggio.”
All'apparenza dolce e delicata, questa torta racchiude, in realtà, un gusto intenso e deciso, capace di mandare in estasi qualsiasi palato.
“Questo piatto, è perfetto per far restare a bocca aperta ognuno dei miei ospiti: una torta rustica con prosciutto cotto, mortadella, provolone piccante e dolce.”
Colori tenui che nascondono i sapori che chiunque vorrebbe trovare in un aperitivo tra amici, un aperitivo che la nostra Ivana ci propone in una veste davvero...raffinata.
Ed è così che, ancora una volta, nella cucina della nostra Ivana, l'apparenza, da mangiare con gli occhi, non inganna sul gusto.
E, come sempre, lei ci svela i segreti del suo legame con l'arte: pare che la cucina sia il modo migliore per esprimerla...
“Riesco a legare la cucina all'arte perché mi piace creare: amo trasformare anche un semplice piatto in un pezzo unico."