Pollo in salsa di funghi
Categorie:
Curiosità •
Come promesso, vi proponiamo una delle nostre ricette, replicata e rivisitata da uno dei nostri lettori.
Oggi, a regalarci questa replica è Sonia, una persona speciale che rivisita spesso questo piatto, trovandoci dentro tutto il gusto di cui ha bisogno.
Un secondo cremoso e avvolgente, perfetto per conquistare chiunque e per soddisfare anche i palati più esigenti, con un pizzico di fantasia e con il profumo della salvia, o di qualsiasi spezia vogliate utilizzare per dare un tocco di intensità al vostro secondo.
“Ho scelto di riproporre questo piatto perché amo alla follia i funghi, e la salsa che creano, amalgamandosi con la cremosità dolciastra del burro, è davvero particolare!
Il protagonista di questo secondo, poi, è il tipo di carne che preferisco: il pollo, un ingrediente che si presta benissimo ad essere rivisitato in tutti i modo possibili e immaginabili.
Beh, direi che, con questa ricetta facile e veloce, ho trovato quello giusto e perfetto per me!”
Vi riproponiamo la ricetta. Provatela anche voi, mettetevi alla prova e...mandateci le vostre repliche!
Pollo in salsa di funghi
Ingredienti per 2 persone:
150g di petto di pollo a cubetti, olio, salvia q.b., sale, 30g di burro, 120g di funghi champignon, succo di limone q.b., farina q.b.
Preparazione:
In padella, mettere un filo d'olio e unire i funghi, facendoli rosolare. Aggiungere anche il petto di pollo precedentemente infarinato, la salvia e il burro, ultimando con del succo di limone. Far cuocere il tutto e servire con la salsa che si formerà sul fondo.