Tostami e Tastami

Categorie:

Curiosità

  • mail

Come promesso, vi proponiamo una delle nostre ricette, replicata e rivisitata da uno dei nostri lettori.
Oggi, a regalarvi questa replica sono io. Ho deciso di provare a mettermi alla prova non con una mia ricetta, ma con uno dei nostri piatti speciali della domenica, firmato ChefTimeOfficialPage.

Un secondo cremoso e avvolgente, in cui lo street food viene reinventato in versione gourmet e accompagnato da salse ed erbette aromatiche. Seguendo la ricetta di Marco e mettendoci la stessa passione che lo caratterizza in cucina, ho provato a proporvi una versione leggermente diversa, arricchita dal colore dorato e dal sapore intenso del curry, ma con la stessa cremosità e con il tuorlo che, sciogliendosi, conquisterà tutti i vostri ospiti.
Cosa aspettate? Mettiamoci all'opera!

Vi riproponiamo la ricetta. Provatela anche voi, mettetevi alla prova e...mandateci le vostre repliche!

Ingredienti per una persona:
1 uovo, 1 cucchiaio di aceto, olio, 2 fette di pane bianco, 1 mozzarella, formaggi q.b., una noce di burro, erbe aromatiche q.b., 2 cucchiaini di curry, salsa q.b. (yogurt, barbecue, maionese o ketchup) per accompagnare

Preparazione:
Per prima cosa, preparare l'uovo in camicia: far bollire l'acqua in una pentola dai bordi alti e, non appena l'acqua inizierà a bollire, mettere la fiamma al minimo, aggiungere un cucchiaio di aceto, formare un vortice, aprirvi l'uovo in mezzo e far cuocere a fiamma bassa per circa 3-4 minuti.
Formare il toast: farcire le fette di pane bianco con mozzarella e formaggi, mettendo l'uovo nel mezzo. Passare in padella con una noce di burro, curry ed erbe aromatiche, girando accuratamente a metà cottura. Servire accompagnando con la salsa che si preferisce.

Fotogallery:

Chiara Pirani

Seguici su facebook: