Spinaci e mozzarella
Categorie:
Curiosità •
Come promesso, vi proponiamo una delle nostre ricette, replicata e rivisitata da uno dei nostri lettori.
Oggi, la lettrice che ci regala questa replica è Caterina, grande amante delle nostre ricette e sempre desiderosa di replicarle, aggiungendo un tocco speciale ad ogni piatto, con la sua fantasia e la sua voglia di provare e di sperimentare.
Oggi, dà il suo tocco speciale a un piatto facile e veloce, mettendo il gusto intenso dei funghi a colorare il sapore di un secondo fatto semplicemente di spinaci e mozzarella, condito con un filo d'olio e aromatizzato con un mix di spezie.
“Ho deciso di riproporre questo piatto perché l'abbinamento "spinaci e mozzarella" mi piace moltissimo. Ho voluto, poi, fare qualche variazione, mettendo i funghi e conferendo un sapore speziato al tutto. Il risultato è stato davvero speciale!”
Vi riproponiamo la ricetta. Provatela anche voi, mettetevi alla prova e...mandateci le vostre repliche!
Spinaci e mozzarella
Ingredienti per 2 persone:
2 mozzarelle, 250g di spinaci, noce moscata q.b., sale, olio, 1 spicchio d'aglio, 100g di funghi, erbe aromatiche q.b., 2 cucchiai di yogurt greco
Preparazione:
Cuocere gli spinaci in padella con aglio e olio, unendo un pizzico di sale e aromatizzando con noce moscata ed erbe aromatiche a piacere.
Frullare il tutto con l'aiuto di un frullatore a immersione, aggiungendo lo yogurt greco e un giro d'olio.
In un'altra padella, far trifolare i funghi, aromatizzando con spezie a piacere.
Versare la crema di spinaci sul fondo del piatto e tagliare la mozzarella in tre fette, alternando ciascuna alla crema di spinaci e unendo, su ciascuno strato, un cucchiaino di funghi.