Ralf Schumacher contro Mazepin, “si merita una punizione è stato pericoloso con Mick”
Categorie:
Curiosità •
Nikita in F1 viene criticato dallo zio del pilota della Haas. In pieno rettilineo il russo, nel GP Azerbaijan aveva effettuato un cambio di traiettoria per difendersi al limite del regolamento. Per quanto riguarda la F1 e i piazzamenti in gara potete scommettere su sitiscommesse24.com e approfittare del bonus di benvenuto.
Un segno è stato lasciato nella Formula 1 durante il GranPremiodell’Azerbaigian. Momenti di altissima tensione sono stati vissuti in casa Haas durante la gara quando Nikita Mazepin ha effettuato una manovra molto aggressiva nei confronti di MickSchumacher.
Il tedescoè si riuscito a superare il compagno di scuderia ma quest’ultimo si è difeso ed in pieno rettilineo ha cambiato traiettoria. Questa mossa ha infuriatoMick e mentre era al volante ha urlato “vuoi ucciderci?” Anche a gara finita ci sono stati ulteriori commenti sulla manovra azzardata e sono usciti dalla bocca di un altro Schumacher lo zio di Mick, Ralf.
Mick, accusa Mazepin
Nel raccontare quanto accaduto in pista il fratello di Michael non ha utilizzato mezze misure: “la manovra che Mazepin voleva effettuare non era proprio possibile. Si parla di velocità che superano i 300 km/h e è pericolosissimo, lo sarebbe anche farlo con la bicicletta. Pensate quello che poteva succedere con 750 chili.
Il pilota si merita una punizioneurgente anche se come persona fuori dall’autoè educato e gentile. Quando è in pista inizia con il doppiaggio e molto spesso è d’intralcio e poi si trova a recuperare. Forse la direzione di gara dovrebbe controllare più da vicino perché lo trovo pericoloso e inaccettabile”.
Oltre a questo Schumacher chiede delle sanzioniforti: “per me questa cosa merita una chiara punizione. La manovra a 350 chilometri all’ora non è ammissibile e non deve diventare un esempio per il futuro”. Mick si piazza al quindicesimo posto due posti dietro al compagno. Nelle prossime gare la rivalità tra i due sarò ancora più infuocata.