“Per tutti i gusti”: PIRANDELLO
Categorie:
Curiosità •

Ecco che ci tuffiamo in un mondo fatto di gelato.
La nostra missione? Scoprire, ogni sabato, ciò che si cela dietro i nomi dei gusti straordinari proposti dalla rinomata “Gelateria Gianni”, situata nel cuore di Bologna (e non solo).
Ce li racconta il gelatiere Matteo De Simoni, svelandoci i dettagli che trasformano un'idea strabiliante in un gusto di gelato eccezionale, speciale, inimitabile.
“Il gusto di oggi è fatto di ingredienti del Sud: mandorla e scorza di limone di Siracusa, località che ne fa il suo vanto e che ci permette di ricreare l'atmosfera meridionale in un gusto di gelato.”
E a completare il tutto c'è la stracciatella di pistacchio di Bronte DOP certificato, un'idea geniale che combina due sapori eccellenti.
“Cosa ho fatto? Ho provato a immaginare un abbinamento in cui questi tre ingredienti del Sud fossero combinati e armonizzati alla perfezione e gli ho dato il nome di PIRANDELLO perché...direi che ci sta a pennello.”
Crema al Limone, Crumble di Mandorle e Stracciatella di Pistacchio.
Ed è così che la fantasia si scatena a creare un gusto che sa di Sicilia.
Un vero e proprio omaggio al Sud e a un maestro che ne sarebbe andato orgoglioso.
È come se questo gusto rispecchiasse perfettamente il suo volere, perché “In Sicilia l’uomo nasce isola nell’isola e rimane tale fino alla morte, anche vivendo lontano dall’aspra terra natìa circondata dal mare immenso e geloso.”
Proprio così. Questo gusto ricrea l'atmosfera siciliana a Bologna,“lontano dall’aspra terra natìa”, preservandone la bellezza e l'autenticità.
Accade solo da Gelateria Gianni.
Ce n'è davvero per tutti i gusti.
Appuntamento a sabato prossimo con una nuova storia da scoprire e un altro gusto da assaggiare.