Semplicità

Categorie:

Antipasti

  • mail

Aperitivo in vista? Vi proponiamo un'idea venuta fuori per caso, ma che ha particolarmente soddisfatto i nostri commensali.
Facili e veloci, questi finger food saranno perfetti per una serata tra amici, per rendere il tutto un po' più speciale del solito.
Oltre a quelli commestibili, servono assolutamente due ingredienti fondamentali: due coppapasta circolari di diversa grandezza, indispensabili per creare i voulevant, che saranno farciti con una manciata di altri ingredienti, abbinati per caso, ma con successo.
Curiosi di assaggiarli? Mettiamoci subito all'opera.

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    20 minuti
  • Cottura:

    20 minuti
  • Dosi:

    6 persone

Gli ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 cucchiai di pesto
200g di formaggio spalmabile
2-3 fette di prosciutto cotto
latte q.b.

La preparazione:

Srotolare la pasta sfoglia e ricavare dei cerchi, con l'aiuto del coppapasta più grande. Con l'altro, sulla metà del dischi ottenuti, praticare un altro “foro” (vi servirà solo il “contorno” ricavato). Dopo aver bucherellato i dischi con la forchetta e dopo averli bagnati con del latte, mettervi i “contorni” ottenuti, spennellare anch'essi con il latte e infornare a 200°C per circa 20 minuti.
Nel frattempo, mescolare il pesto con il formaggio spalmabile e ricavare dal prosciutto delle striscioline, spesse circa 1 cm, da arrotolare su se stesse.
Sfornati i voulevant, farcirli con la crema ottenuta e completare con il prosciutto cotto.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: