Strambinamenti
Categorie:
Secondi •

Le cose standard non mi sono mai piaciute, anche e soprattutto in cucina, “luogo” in cui si dovrebbe lasciare libero sfogo alla fantasia, per farle sperimentare tutto ciò che le viene in mente.
Effettivamente, quello di stasera potrebbe sembrare un abbinamento un po' strambo: alla delicatezza delle zucchine, uniamo il sapore particolare delle lenticchie, profumate al rosmarino, ma, soprattutto, un ingrediente insueto.
Le arachidi salate saranno la “ciliegina” sul nostro piatto, perfette per renderlo davvero speciale, con la semplicità di sempre e con la voglia di osare un po'.
Pare che lo strambinamento sia riuscito...curiosi di provarlo?
-
Costo:
Basso
-
Difficoltà:
Bassa
-
Preparazione:
20 minuti
-
Cottura:
20 minuti
-
Dosi:
2 persone
Gli ingredienti:
1 zucchina
olio
sale
pepe q.b.
rosmarino q.b.
200g di lenticchie
arachidi salate q.b.
La preparazione:
Tagliare la zucchina nel senso della lunghezza, in maniera sottile, e grigliare le fette ottenute sulla piastra calda. Condirle, poi, con un pizzico di sale e un filo d'olio.
Cuocere le lenticchie con olio, aglio, rosmarino, un pizzico di sale e una macinata di pepe, mescolando di tanto in tanto.
Frullare una parte del composto ottenuto e usarlo per farcire le zucchine grigliate, arrotolandole su se stesse. Completare con le arachidi tritate.



