Colorintornoalguscio
Categorie:
Secondi •
Un secondo mediamente fresco, perché formato da una parte calda, cioè la crema di funghi, da una croccante, conferita dalle zucchine d'accompagnamento, e dalla freschezza della mozzarella, protagonista del piatto, ma resa un po' più speciale e colorata da tutto il “contorno”.
Un piatto facile, veloce e saporito, perfetto per una cena dell'ultimo minuto, senza rinunciare al gusto e a un pizzico di fantasia, che in cucina non guasta mai.
Vi conviene armarvi di pazienza e di creatività e, se non avete funghi a portata di mano, potete utilizzare qualsiasi cosa simile che vi permetta di svuotare il frigo!
Pronti? Mettiamoci all'opera.
-
Costo:
Basso
-
Difficoltà:
Bassa
-
Preparazione:
20 minuti
-
Cottura:
20 minuti
-
Dosi:
1 persona
Gli ingredienti:
1 mozzarella
60g di funghi
olio
sale
pepe q.b.
1 zucchina
farina q.b.
1 pomodoro
prezzemolo q.b.
La preparazione:
Privare la mozzarella della parte interna, fino ad avere un “guscio”.
Far trifolare i funghi in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, poi condirli con sale e pepe e frullarli con l'aiuto di un frullatore a immersione.
Ripassare la crema ottenuta in padella, con la parte interna della mozzarella, precedentemente scavata.
Nel frattempo, pulire e tagliare la zucchina a fiammiferi, poi passare questi nella farina e sistemarli su una taglia rivestita con carta forno. Cuocere a 250°C per circa 20 minuti.
Passiamo all'assemblaggio: mettere il pomodoro a fette, condito con olio, sale e prezzemolo, sul fondo del piatto. Porre sopra la mozzarella, riempiendola con la crema di funghi. Guarnire con le zucchine e con una spolverata di prezzemolo tritato.



