Tra terra e mare

Categorie:

Primi

  • mail

Un primo al sentore di mare.
Il gusto saporito dei moscardini, esaltato dal profumo del prezzemolo e dal colore dei pomodorini, sarà perfetto per regalarvi un tipico pranzo estivo, che ha come ciliegina sulla...pasta un bel gambero scottato in padella.
A riportarci sulla terraferma saranno le zucchine, in una doppia veste: in crema, aromatizzate con sale e noce moscata, e leggermente croccanti, passate semplicemente in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio.
Un piatto che unisce diverse consistenze, differenti gradi di sapore e diverse tonalità di colore.
Il tutto, però, sarà condito con la passione di sempre e con un pizzico di fantasia, l'ingrediente principale dei nostri piatti.
Se siete convinti, passiamo alla preparazione.

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    30 minuti
  • Cottura:

    20 minuti
  • Dosi:

    2 persone

Gli ingredienti:

180g di fusilli
olio
sale
2 spicchi d'aglio
prezzemolo q.b.
200g di moscardini
2 zucchine
noce moscata q.b.
2-3 pomodorini

La preparazione:

In una padella con dell'olio, far rosolare uno spicchio d'aglio e unire i moscardini, precedentemente puliti e lavati, a pezzettini. Aggiungere anche i pomodorini, tagliandoli finemente, e profumare con del prezzemolo fresco tritato.
A parte, far cuocere con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio una zucchina a cubetti, lasciandola croccante e mettendola da parte. Nella stessa padella, far cuocere la restante zucchina a pezzi, unendo qualche mestolo d'acqua di cottura della pasta, sale e noce moscata, poi frullare il tutto con l'aiuto di un frullatore a immersione.
Unire la crema al pesce e utilizzare il tutto per condire la pasta. Servire con un gambero scottato in padella.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: