Peramore

Categorie:

Dolci

  • mail

Un dolce dal sapore fresco e delicato, ma arricchito dal gusto intenso del cacao amaro, perfetto per accontentare qualsiasi goloso.
Poche, semplici mosse per dare vita a un piatto straordinario, da magiare a colazione, magari inzuppandolo nel latte, o da servire di pomeriggio, per accompagnare il caffè o, semplicemente, per concedersi una piccola pausa gustosa dallo studio.
Stefania ci racconta questa torta, mettendoci dentro, oltre agli ingredienti “classici”, un pizzico di fantasia in più e, soprattutto, una bella dose d'amore.
Un dolce pensato per rendere felice una persona speciale, e la missione è stata compiuta: tutti i commensali hanno apprezzato e uno...ne è stato totalmente conquistato!
Provate anche voi!

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    30 minuti
  • Cottura:

    40 minuti
  • Dosi:

    6 persone

Gli ingredienti:

2-3 pere
2 uova
100g di latte
160g di farina
50g di cacao amaro
150g di zucchero
100g di olio di semi
½ bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
zucchero a velo q.b.

La preparazione:

Sbucciare le pere, privarle dei semi e tagliarle a cubetti regolari, irrorandole con del succo di limone e mettendole da parte. Nel frattempo, montare le uova con lo zucchero, unire latte e olio, poi farina, cacao, lievito e vanillina precedentemente setacciati.
Mescolare bene il tutto e versare il composto ottenuto in una tortiera rivestita con carta forno (o imburrata e infarinata), infornando a 180°C per circa 40 minuti. Lasciar raffreddare e poi cospargere con zucchero a velo.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: