Auguri Ste

Categorie:

Dolci

  • mail

Mancano la bilancia, i numeri e la precisione, ma questi motivi non bastano a fermare la riuscita di un dolce. Armandovi semplicemente di una forchetta, di un frullatore a immersione, di una manciata di ingredienti e di tanta fantasia, potrete regalare un pacchetto di gusto e, si spera, di felicità a una persona speciale.
La mia persona speciale ha compiuto gli anni ieri, e questo dolce mette, strato su strato, tutto l'affetto che alimenta il nostro legame: cosa meglio del cioccolato può celebrare questo giorno e farcire di felicità gli splendidi 20 anni di mio fratello?
Buon compleanno Ste!

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    30 minuti
  • Cottura:

    0 minuti
  • Dosi:

    4 persone

Gli ingredienti:

-Per le mini crepes: 2 cucchiai colmi di farina
2 cucchiai di latte
2 uova
qualche goccia di succo di limone
1 cucchiaino di zucchero -Per farcire: 250g di mascarpone
1 vasetto di yogurt al miele
60g di cioccolato con riso soffiato
20g di cioccolato al latte

La preparazione:

Per prima cosa, sbattere le uova con una forchetta. Mescolare, poi, la frina con il latte, lo zucchero e il succo di limone. Unire i due composti e frullare il tutto con l'aiuto di un frullatore a immersione.
Far riposare in frigo per circa 30 minuti.
Nel frattempo, preparare il ripieno: mescolare il mascarpone con lo yogurt al miele e unire, poi, il cioccolato con riso soffiato, precedentemente fuso a bagnomaria.
Con il composto riposto in frigo, cuocere le mini crepes in una padella oleata, girandole a metà cottura.
Passiamo all'assemblaggio: alternare le mini crepes con la crema al cioccolato e qualche scaglia di cioccolato al latte, fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: