Pollo ripieno
Categorie:
Secondi •
Un piatto facile e veloce, che tingerà la vostra tavola di rosso e di tutte le sue sfumature.
Un tipo di carne di per sé delicato, ma arricchito da un ripieno intensificato dal gusto leggermente affumicato del prosciutto cotto passato in padella, dalla cremosità del formaggio spalmabile e dal profumo dell'origano.
Si parte dagli involtini, ridotti, poi, in rondelle e passati in padella, in modo che il rosso leggermente dolciastro dei pomodorini li avvolga completamente e dia loro quel tocco di gusto che rende speciale anche un secondo così semplice.
Perciò, se avete poco tempo e tanta fame, ma non volete rinunciare a un pizzico di gusto, mettete in tavola pollo e fantasia. Buon appetito!
-
Costo:
Basso
-
Difficoltà:
Bassa
-
Preparazione:
20 minuti
-
Cottura:
20 minuti
-
Dosi:
2 persone
Gli ingredienti:
200g di petto di pollo a fette sottili
olio
sale
2 fette di pancarrè
latte q.b.
100g di formaggio spalmabile
70g di prosciutto cotto
1 spicchio d'aglio
9-10 pomodorini
origano q.b.
La preparazione:
In una padella con dell'olio, far rosolare uno spicchio d'aglio e unire i pomodorini a pezzetti, profumando con dell'origano.
Nel frattempo, salare il pollo e farcire con un ripieno di prosciutto cotto, passato velocemente in padella, pancarrè ammorbidito nel latte e ridotto in pezzettini, formaggio spalmabile, qualche cucchiaino di origano e un pizzico di sale. Chiudere a mo' di involtino e tagliare a rondelle, cuocendo in padella con i pomodorini per circa 25 minuti, e aggiungendo, se necessario, qualche mestolo di acqua bollente.
Servire il piatto ben caldo, accompagnando con il fondo di cottura.



