Crema e salsiccia

Categorie:

Primi

  • mail

Un primo che unisce cremosità e intensità nello stesso piatto, insieme al profumo del rosmarino, che cinge il tutto in un connubio davvero straordinario. La prima caratteristica è conferita dalle patate che, con il loro amido, permettono di creare una sorta di crema, capace di avvolgere la pasta e di renderla ancora più golosa.
La seconda caratteristica è, invece, data dalla salsiccia, speziata e salina al punto giusto, che rende il piatto davvero unico, saporito e deciso.
Se non siete ancora del tutto certi che questa ricetta vi possa piacere, a convincervi ci penserà il rosmarino, con il suo profumo caratteristico e inconfondibile, perfetto per dare il tocco finale a un piatto già di per sé speciale.
Buon appetito!

  • Costo:

    Basso
  • Difficoltà:

    Bassa
  • Preparazione:

    20 minuti
  • Cottura:

    15 minuti
  • Dosi:

    2 persone

Gli ingredienti:

180g di pasta
olio
sale
paprika q.b.
rosmarino q.b.
1 salsiccia
120g di patate
1 spicchio d'aglio

La preparazione:

Lessare la pasta in acqua salata.
In una padella con un filo d'olio, far rosolare uno spicchio d'aglio. Unire la salsiccia sbriciolata, un pizzico di paprika e far cuocere. Aggiungere, poi, le patate, pulite e tagliate a cubetti, unendo qualche mestolo di acqua di cottura della pasta e una spolverata di rosmarino.
Scolare la pasta molto al dente e terminare di cuocerla direttamente nel condimento, unendo acqua di cottura, fino a che non si formerà una sorta di crema.
Servire il piatto ben caldo.

Chiara Pirani

Seguici su facebook: