Orsa
Categorie:
Dolci •

Un dolce formato "mignon", che racchiude un interno inaspettatamente marmorizzato e una finale nota intensa che si scioglie in bocca, fatta di cioccolato fondente fuso. Per far sì che l'impasto fosse morbido e delicato, ma ricco di gusto e di sapori particolari, l'ingrediente principale, unito al tipico trio "farina-zucchero-uova", è lo yogurt al caffè, mescolato alla dolcezza del miele, che contribuisce a rendere ancora più speciale questa mini-torta, preparata per una persona altrettanto speciale, affinché il suo "ultimo giorno" fosse il più buono e dolce di sempre.
Curiosi di assaggiare? Non vi resta che seguirci in ogni passaggio, per poi replicare a casa e sfornare una magia di gusto, che esaudirà i desideri di tutti i vostri commensali.
Buon appetito!
-
Costo:
Basso
-
Difficoltà:
Bassa
-
Preparazione:
40 minuti
-
Cottura:
20 minuti
-
Dosi:
6 persone
Gli ingredienti:










La preparazione:
Per prima cosa, montare le uova con lo zucchero e il miele, fino ad avere una crema spumosa. Unire lo yogurt, l'olio, il latte, la farina e il lievito, mescolando energicamente. Dividere, ora, l'impasto in due parti, unendo alla seconda il cacao setacciato e mescolando ancora.
Negli appositi stampi (potete utilizzare quelli da muffin o fare una torta più grande) alternare i due impasti, mettendo una cucchiaiata bianca al centro di quella al cacao. Dopo la terza cucchiaiata, mettere al centro un pezzettino di cioccolato e ricoprire con altro impasto.
Infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti.